Escursione naturalistica a Monte Inici

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Domenica 18 Marzo, la società Artemisia e Cucinartusi.it organizzano un’escursione naturalistica a Monte Inici, nei pressi di Segesta e delle sorgenti termali di Alcamo, con la possibilità di partecipare, nel pomeriggio, anche ad una degustazione di prodotti genuini dell’area di Camporeale. Il laboratorio del gusto sarà condotto da Maurizio Artusi e permettarà la degustazione di tre vini, tre oli e tre caciocavalli, espressione del territorio circostante.

L’escursione della mattina prevede la partenza da Piazzale John Lennon (ex Giotto) alle ore 8:00, con mezzi propri, e avrà per tema i calcari nodulari del giurassico, gli abissi che si sviluppano dentro il Monte Inici. A partire dalle 17:00 si svolgerà invece il laboratorio del gusto presso l’Enoteca Comunale situata all’interno del Palazzo di Camporeale. I produttori interverranno su argomenti come l’uso dei solfiti nel vino, la qualità dell’olio extravergine di oliva e le differenze tra formaggi freschi e stagionati.

La durata del laboratorio del gusto sarà di circa due ore e i prezzi sono di 6 € per l’escursione naturalistica con guida e di 8 € per il laboratorio del gusto.
Dettagli e prenotazioni obbligatorie, causa posti limitati, contattando Artemisia o CucinArtusi.it, oppure sul sito www.prenota.cucinartusi.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato minorenne a Valderice per spaccio
Articolo successivoIl comune rende noto il ritrovamento di un oggetto smarrito
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.