Arrestato minorenne a Valderice per spaccio

VALDERICE – Nella nottata di ieri i Carabinieri di Valderice hanno arrestato un 17enne di Valderice con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e denunciato a piede libero un altro 16enne del posto con la stessa accusa.

I Carabinieri, durante un servizio perlustrativo serale, notavano quattro giovani con atteggiamento sospetto nei pressi di una nota sala giochi di Valderice.

Trattavasi di quattro minori che alla vista dei militari mostravano un certo nervosismo, e alla luce di ciò i Carabinieri portavano i quattro presso la Stazione di Valderice, retta dal Maresciallo Capo Giuseppe Candela, dove nel corso delle perquisizioni personali rinvenivano nella disponibilità di uno dei minorenni, incensurato, 45 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, denunciandolo in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti..

I successivi accertamenti dei militari consentivano, nella stessa nottata, di arrivare al fornitore del giovane trovato in possesso della droga, un altro 17enne incensurato, e raggiuntolo presso la sua abitazione in Valderice, a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di ulteriori 25 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione, utilizzato per la vendita dello stupefacente.

Quest’ultimo veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, e dopo gli atti di rito tradotto presso il Centro di Accoglienza per minorenni Malaspina di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Palermo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArmao: “Fondi Ue, affrontare tema spesa e perequazione”
Articolo successivoEscursione naturalistica a Monte Inici