Decisioni del consiglio provinciale di Trapani

TRAPANI. Sono stati appovati i seguenti ordini del giorno in consiglio provinciale: miglioramento viabilità a Buseto Palizzolo, valorizzazione attività turistiche e contrasto sovrappopolazione colombi.
L’Aula ha invitato il Presidente della Provincia e l’Assessore ai LL.PP. ad approntare un progetto di consolidamento dell’intero asse viario provinciale che attraversa il Comune di Buseto Palizzolo, partendo dalla S.P. 57 (Buseto – Bruca – Pocorobba – Segesta). Il Consigliere Peraino ha reso noto che l’Amministrazione Comunale di Buseto Palizzolo ed il gruppo consiliare “Insieme per Buseto” hanno sollecitato più volte un intervento della Provincia per l’insostenibile presenza di movimenti franosi che hanno notevolmente deformato il manto stradale che, essendo l’unico collegamento tra Bruca e Buseto, è particolarmente importante per i 260 abitanti di Bruca che giornalmente vi transitano per raggiungere i servizi essenziali che si trovano al centro di Buseto.
Si è anche discusso del progetto di indire un “concorso d’idee” per migliorare le spiagge di Triscina di Selinunte, Alcamo Marina e Campobello di Mazara. La naturale vocazione turistica di queste località va anche agevolata con promozioni e iniziative atte a migliorare lo stato delle località stesse. Si è inoltre affrontato il problema annoso del sovrappopolamento dei colombi a Trapani e provincia che imbrattano i monumenti e le abitazioni. Bisogna prendere provvedimenti seri che limitino i danni; tra gli altri provvedimenti, da prendere ad esempio sono vietare la somministrazione di pasti, chiudere gli accessi,ove possibile, di luoghi di interesse storico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCARBONARI E UOMINI DI … 3
Articolo successivoIl giudice rinvia la decisione sul Sen. D’Alì