Prova di carattere dell’Alcamo e Papania va in gol

Mille volte la squadra alcamese è stata criticata, accusata di mancanza di gioco e di carattere, ma i suoi detrattori dovranno ricredersi dopo la partita svoltasi domenica scorsa contro l’Audace Monreale.

La squadra alcamese ha messo in campo il meglio, quello che molte volte rimaneva solo nelle belle parole e non veniva riscontrato, non da tutti, nei fatti, cioé il carattere. Domenica i ragazzi di Ciaramella ne hanno messo tanto in campo, aiutati da un pizzico di fortuna, così hanno portato a casa un ottimo risultato contro una squadra ben strutturata.

Da segnalare anche il gol di Papania, il quale ha reso bene il concetto: dopo l’infortunio di Vabres l’attacco ha trovato un degno sostituto; naturalmente il giovane giocatore alcamese dovrà ripetersi, anche per dare risposte alle critiche ricevute, certe volte anche troppo aspre, che lo disegnavano come un giovane di poche speranze. Critiche impietose, ma utili, quando rispettose della persona umana, perché da stimolo per il giocatore.

Dopo quest’ostacolo superato è l’ora dell’Akragas, che l’Alcamo ospiterà domenica al Catella.

CLASSIFICA
Ribera 54
Alcamo 48
Kamarat 45
Akragas 43
Atletico Campofranco 40
Riviera Marmi 39
Mazara 35
Audace Monreale 34
Valderice 33
Sancataldese 32
San Giovanni Gemini 27
Parmonval 26
Castellammare 24
Folgore Selinunte 21
Città di Terrasini 13
Palermitana 3

PROSSIMO TURNO 4/03/12
Alcamo-Akragas
Audace Monreale-S.Giovanni Gemini
Kamarat-Riviera Marmi
Mazara-Palermitana
Ribera-Folgore
Parmonval-Castellammare
Sancataldese-Valderice
Terrasini-Atletico Campofranco

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCristaldi: “L’80% dei quadri dirigenti era ad Alcamo e non alla farsa di Trapani”
Articolo successivoArrestati i responsabili di una rapina con sequestro di persona (foto)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.