Consiglio provinciale: Sucameli sfiducia l’Amministrazione

Pubblicato: sabato, 25 febbraio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

"Se mai ci siamo stati, da oggi Alleanza per la Provincia non appoggia più la maggioranza che sostiene l’Amministrazione". Queste le parole di Giacomo Sucameli, capogruppo di Alleanza per la Provincia, di cui fanno parte anche i Consiglieri Matteo Angileri e Pietro Pellerito. Lo stesso ha poi toccato un tema molto scottante per la città di Alcamo. Dichiara, infatti, di aver presentato un esposto alla Procura presso la Corte dei Conti di Palermo per chiedere di verificare l’eventuale danno erariale che sarebbe stato conseguenza della distruzione, operata dal maltempo e dalle mareggiate dello scorso autunno, della passerella in legno per disabili, realizzata dall’Amministrazione Provinciale lungo la battigia di Alcamo Marina per un tratto di circa due chilometri e non messa al riparo a conclusione della stagione estiva. Non molto tempo fa, lo stesso Presidente della Provincia, nonostante i danni causati dal mal tempo, continuava a vantare l'opera, falsità che, ahimé, risulta essere ad oggi chiara a tutti gli alcamesi.

Il Consigliere Silvano Bonanno ha, invece, puntato il dito contro l'Amministrazione e il Consiglio Provinciale. Quest’ultimo ha chiesto che l’Amministrazione venga a chiarire in aula talune scelte fatte in materia di incarichi di consulenza esterni, con particolare riferimento a quello conferito alla Dott.ssa Deborah Aureli, in qualità di Coordinatrice (Project Manager) nella gestione dei progetti finanziati dalla Comunità Europea su fondi strutturali 2007/2013.

Letto 350 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>