Seminario sugli interventi delle mura antiche a Trapani

TRAPANI –  Rivolto ad ingegneri ed architetti e a professionisti che operano nel settore edilizio e del restauro si terrà presso il Polo Territoriale di Trapani un seminario tecnico su “Interventi di miglioramento di pareti murarie soggette ad azioni fuori dal piano”.

La lezione sarà tenuta dal professore Teotista Panzeca, Ordinario di Scienza delle Costruzioni presso la Facoltà di Architettura di Palermo, venerdì 24 febbraio, con inizio alle 15.00, presso l’aula 207 – 2° piano.

Il seminario, aperto a tutti i tecnici del settore edilizio e del restauro, invitati attraverso i rispettivi ordini professionali, è parte integrante del percorso didattico del Master Universitario di II Livello in “Recupero, riabilitazione e fruizione dell’edilizia storica” organizzato di concerto tra Polo Territoriale Universitario della Provincia di Trapani, Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, Consorzio Universitario della Provincia di Trapani.

Tale master, sta formando neolaureati in ingegneria ed architettura attraverso un percorso di preparazione che consentirà loro di spendere le competenze acquisite in gruppi di progettazione multidisciplinare.

Oltre ai seminari la didattica prevede anche attività sul campo in collaborazione con la pubblica amministrazione e con imprese private. Gli allievi del master di “Recupero dell’edilizia storica”, saranno impegnati nella progettazione di due interventi conservativi di ampio respiro: uno riguarda la Colombaia di Trapani; l’altro il complesso dei Gesuiti di Salemi.

Informazioni sul seminario di venerdì possono essere richieste alla segreteria del Master e del Consorzio: segreteria@consunitp.it; Tel./Fax 0923568300.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBomba carta davanti la segreteria del Sen. Papania – Solidarietà del Presidente Lombardo
Articolo successivoProrogati i termini per l’iscrizione ai corsi di guida turistica a Trapani.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.