Calcio giovanile per sperare in un futuro senza scandali calcistici

ALCAMO – Il 29 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Convegni Marconi di Alcamo, si terrà un convegno, organizzato dalla F.I.G.C.-S.G.S., dal titolo: Calcio giovanile………..Quale futuro? Saranno presenti il Prof. Alberto Cei, Psicologo dello sport, il Prof. Stefano D’Ottavio, Docente Università di Tor Vergata Responsabile Area Tecnica FIGC-SGS, il Dott. Rosario Argento, Responsabile Settore Giovanile Palermo calcio, e la Sig.ra Barbara Benedetti, Coordinatrice Commissione Attività Scolastica FIGC-SGS.

Questa iniziativa va a arricchire l’offerta delle manifestazioni sportive in programma nel periodo festivo. In particolare quest’ultima va a dibattere su un aspetto cruciale, cioé il futuro del calcio giovanile, dal quale usciranno i campioni del futuro. Campioni in campo e onesti nella vita quotidiana, per dare lustro al gioco del calcio che da anni vive momenti bui legati a scandali come calciopoli e a vecende di scommesse illegali e forse riconducibili alla malavita.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via produzione cinematografica Sicilia-Cina
Articolo successivoL’Udc fuori dal governo Lombardo?
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.