Approvata la “Promozione della rete Scuola Alfamediale”

Pubblicato: giovedì, 22 dicembre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO -  É stato approvato all'Ars il 20 dicembre scorso, all'unanimità, il disegno di legge “Promozione della rete Scuola Alfamediale”, promosso dal vice presidente Camillo Oddo (PD). La Regione  riconosce così la rete scuole alfamediali, costituita con la convenzione del 19 luglio 2006.

“Grazie alla sensibilità dimostrata verso la scuola da tutti i colleghi parlamentari, con la lettura e la scrittura dell’alfabeto audiovisivo – dice Oddo - le nostre scuole potranno fare un salto di qualità. In pratica, si insegneranno ai ragazzi siciliani i ‘nuovi linguaggi’, da quello televisivo a quello dei computer, da quello del cinema alla ‘lingua’ degli smartphone e degli ipad. Il mondo va avanti, il linguaggio che utilizziamo ogni giorno è in continua evoluzione, con questa legge permettiamo alle nostre scuole di essere al passo con i tempi”.

La legge prevede la nascita di centri di documentazione e formazione alfamediale dei docenti, in collaborazione con i soggetti già operanti nel settore.

Letto 260 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>