Stallo politico ad Alcamo sulle amministrative 2012

ALCAMO – Nessuno apre piu’ bocca in vista delle amministrative del 2012 ad Alcamo. L’estate scorsa si è fatto un gran parlare dei probabili candidati a Sindaco di Alcamo, nelle file del PD sembrava ormai certa la candidatura del Senatore Papania, mentre nel centrodestra sembrava possibile una candidatura di servizio dell’Avv. Lauria, vista la probabile alleanza del centrosinistra alcamese con il Terzo Polo.

Una situazione difficile da sbloccare visto i tentennamenti di Papania ad ambire alla carica di primo cittadino. Situazione che potrebbe ingarbugliarsi ancora di piu’ sulle scelte delle prossime elezioni regionali. Infatti, il Sindaco attuale, Giacomo Scala, da maggio 2012 si ritroverebbe “disoccupato” e punterebbe tutto sulle prossime competizioni regionali. Elezioni che intravedono una maggiore difficoltà vista la riduzione dei seggi all’Ars da 90 a 70. E poi in casa PD alcamese non devono dimenticarsi dei due deputati amici come Baldo Gucciardi e Massimo Ferrara, quest’ultimo apparentemente in un rapporto piu insofferente verso il PD. Insomma tirando le fila ci sono poche poltrone “sicure” e molti aspiranti.

Nel resto della coalizione del centrosinistra la situazione non è delle migliori sia Area Democratica, movimento di Pasquale Perricone, che Nuova Presenza non sembrano avere grilli per la testa, attendono pazientemente le decisioni dall’alto. Situazione piu’ conflittuale con l’IDV che, dopo le vicessitudini degli ex Assessori Milazzo e Lucchese con il Sindaco Scala, potrebbero avere molti dubbi sulla scelta del candidato a Sindaco per la coalizione del centrosinistra. Il Terzo Polo alcamese cerca di defilarsi da questa situazione di stallo, ritornando sui propri passi sull’eventuale appoggio ad un sindaco di centrosinistra.

Anche il PDL, paradossalmente, non ha ancora iniziato la sua campagna elettorale o le sue proposte ai cittadini. L’ipotesi dell’Avv. Lauria sembra saltata per il momento, forse anche loro aspettano la decisione del Senatore Papania.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArmao preme per l’applicazione del federalismo fiscale
Articolo successivoMogavero: i politici perseguano la verità