A Valderice nasce il coro dei nonni

Pubblicato: venerdì, 25 novembre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

VALDERICE - E' nato il "Coro dei Nonni", coordinato dal Gruppo musicale AgroEricino. Il coro riunisce una parte dei soci del Centro Diurno, ma sono ben accetti anche "esterni" con la passione per il canto e con la voglia di mettersi in gioco. «C’è molto di goliardico dietro questa iniziativa – commenta l’assessore ai servizi sociali, Giacoma Cammarata – ma è anche una grande prova di coraggio e di carattere di persone che, avanti negli anni, vogliono sì divertirsi, ma anche continuare ad essere una risorsa importantissima per Valderice, capaci di trasferire esperienza, cultura, tradizioni. Poi c’è l’aspetto trans-generazionale. La maggior parte dei musicisti dell’ensamble AgroEricino è giovane e sarà proprio dall’entusiasmo di giovani e anziani e dallo scambio di esperienze tra generazioni, unite dalla stessa passione per musica e canto, che nascerà l’attività artistica». Il coro si riunisce nei locali del centro diurno Anziani di Valderice due volte a settimana: il martedì dalle 18,30 alle 20,30 e il giovedì dalle 20,30 alle 22,00.

Cantori e musicisti stanno preparando il Concerto di Natale, uno spettacolo da portare in ‘tournee’ nel  territorio di Valderice e nelle frazioni con il seguente calendario:

22 Dicembre ore 20:30 Parrocchia di Cristo Re

29 Dicembre ore 20:30 Parrocchia di Sant'Alberto di Bonagia

05 Gennaio  ore 20:30 Parrocchia Maria SS della Purità di San Marco.

Letto 300 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>