Convegno Regionale dell’Associazione Italiana Celiachia a Palermo

PALERMO – Domani 20 Novembre alle ore 09:00 si terrà il Convegno Regionale AIC (Associazione Italiana Celiachia) – Sicilia presso l’aula “La Vignicella” del Presidio Pisani, sito in Via Gaetano La Loggia, 5, a Palermo.

L’evento, dal titolo “Felici senza glutine”, riunirà personale medico, professori ed esperti di celiachia per affrontare la questione legata alla necessità di una rete assistenziale agli intolleranti al glutine. Verrà messo in evidenza, inoltre, il contributo dei SIAN nell’applicazione della legge 123/05 sulla celiachia e certamente non poteva non essere affrontato un tema molto importante della nostra quotidianità: la continua e inarrestabile diffusione dell’intolleranza a livello globale. Un invito chiaramente a prendere consapevolezza di quanto stia aumentando di anno in anno il numero dei celiaci diagnosticati e di quanto l’associazione lavori per realizzare uno stile di vita sempre migliore e più vicino al celiaco.

L’Associazione Italiana Celiachia è nata nel 1979 con lo scopo di promuovere l’assistenza ai celiaci e alle loro famiglie, informare la classe medica sulle possibilità diagnostiche e terapeutiche, stimolare la ricerca scientifica e sensibilizzare le strutture politiche, amministrative e sanitarie.

È proprio grazie all’iniziativa dei suoi membri che il celiaco, diagnosticato come tale dal Servizio Sanitario Nazionale, ha la possibilità di fare uso gratuito dei prodotti dietoterapeutici senza glutine ed ha a disposizione un network di ristoranti informati sulla celiachia, dove mangiare spensieratamente e senza rischi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePellerito & Scala: l’ospedale è un bene da salvaguardare
Articolo successivoIl vescovo di Mazara: “Matteo Messina Denaro si costituisca”