Parcheggio interrato di Piazza Bagolino utilizzato male?

Pubblicato: sabato, 12 novembre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO -  Non è piaciuto a tutti il progetto di Piazza Bagolino, ma alla fine si è fatto. Ci sono voluti anni per realizzarlo, ritardi continui, critiche sull'accesso al parcheggio, disagi per i commercianti e per la viabilità. Insomma, non è partito nel migliori dei modi la riqualificazione di un'area cittadina così importante per la sua storia e la sua bellezza. Ma tutto ciò alla fine fa parte del passato e di alcune scelte politico-amministrative, più o meno lungimiranti. Oggi emerge un altro quesito importante relativo alla sottoutilizzazione del parcheggio interrato. Il Comune di Alcamo ha predisposto l'apertura del parcheggio soltanto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 14:00, chiudendolo interamente durante il week-end. Questa scelta dell'amministrazione Scala non sembra tra le migliori, viste le forti promesse fatte sull'importanza dell'opera in passato. E' difficile pensare che diversi cittadini non trovino posto per le loro auto il sabato pomeriggio o la domenica, avendone uno sotto i piedi chiuso. Probabilmente la scelta deriva da un problema della gestione del personale comunale o da negligenza. Ad ogni modo, un investimento così importante per la città va ripensato e, se opportuno, vanno apportate le necessarie modifiche.

Letto 326 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Ezio ha detto:

    Questo era l’unico che non si doveva fare e invece si è fatto,bastava riqualificare l’area sopra. Mentre altrove dove ci sarebbe bisogno di parcheggi ancora c’è il nulla. Mi riferisco al Santuario, al cimitero. ad Alcamo Marina dove ci sono ancora terreni semiabbandonati e in vendita che si potrebbero sfruttare. E perchè no ampliare quello che già c’è al Palatresanti dove c’è uno spazio in vendita proprio di fronte l’ingresso principale onde evitare di passare ancora per quella stradina che allo stato attuale sembra terremotata.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>