Seminari per il progetto “Mediazioni, Media, Mediazioni Sociali, Cittadinanza. I giovani per lo sviluppo della comunità”

TRAPANI. Venerdì alle 11:00 ci sarà il primo appuntamento di ciclo di seminari volti a sensibilizzare, soprattutto i giovani, su regole di convivenza civile e tolleranza. L’incontro si terrà nella sala Perrera di Via Libica e fa parte del più ampio progetto ” Mediazioni, media, mediazioni sociali, cittadinanza. I giovani per lo sviluppo della comunità” voluto dal Sindaco di Trapani, Fazio, e dal direttore dell’Asp, De Nicola. Questo primo incontro, cui ne seguiranno altri 9, avrà come titolo “educare alla legalità, un modello positivo di comportamento dalla scuola all’impresa” e verranno coinvolte le figure istituzionali necessarie a rendere concreto il progetto.
A seguire ci saranno gli appuntamenti sugli stili familiari, la rete di accoglienza, la confisca dei beni, ecc. Alla fase formativa ne seguirà poi una pratica che permetterà ai giovani l’accesso presso le Pubbliche Amministrazioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFormazione dei catechisti
Articolo successivoGiornata di Formazione dell’Anci-Sicilia ad Alcamo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.