Sicilia: bando da 18 milioni di euro per sviluppo e ricerca.

Palermo – 18 milioni di euro per lo sviluppo e la ricerca. Sono stati messi a bando dalla regione Sicilia, dipartimento attività produttive, guidato dal direttore generale Rosolino Greco. I fondi sono destinati ad attività di sviluppo sperimentale e ricerca industriale in connessione con filiere produttive, reti d’impresa, distretti tecnologici e produttivi che riescano a sperimentare un alto livello di integrazione fra piccole e medie imprese, Università, Enti di Ricerca e grandi imprese. L’avviso per il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 26 ottobre 2011: la copia dell’avviso, del bando e degli allegati sono disponibili sui siti: www.euroinfosicilia.it e www.regione.sicilia.it.

Per partecipare al bando bisognerà inviare per raccomandata (non è prevista la consegna a mano) la propria istanza all’Organismo Intermedio Banca Nuova spa, Via Giacomo Cusmano 56, 90141 Palermo.

“Le agevolazioni previste – spiega l’assessore regionale alle Attivita’ Produttive, Marco Venturi – sono concesse nella forma di contributi diretti alla spesa, in conto capitale e in conto impianti. La dimensione minima e massima del progetto, in termini di spese ammissibili, deve essere compresa tra i 500 mila e i 6 milioni di euro. Le domande – conclude – dovranno essere spedite entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso”.

Il bando è applicato a settori di potenziale eccellenza, e che la Regione Siciliana ritiene importanti per lo sviluppo dell’innovazione: Information and Communication Technology, Nuovi Materiali e Nanotecnologie, Sistemi avanzati di Manifattura, Chimica, Energia e Ambiente, Agroalimentare, Trasporti e Mobilita’ sostenibile, Salute e Scienze della vita (comprese le Biotecnologie d’ambito).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteWorld Olympus Games a Trapani
Articolo successivoDopo una serie di fughe, i Carabinieri alla fine lo arrestano