Inaugurata la sala d’incisione distrettuale e Castelvetrano

CASTELVATRANO – É stata inaugurata a Castelvetrano una sala d’incisione messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale ai giovani dai 14 ai 20 anni . Il progetto “Insieme per Incidere” è rivolto ai giovani che risiedono nei comuni aderenti al Distretto Socio-Sanitario 54, di cui Castelvetrano è comune Capofila, e che comprende anche Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa.

Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Castelvatrano, Gianni Pompeo, che afferma: “Crediamo molto nei giovani e tanto abbiamo fatto in questi anni per fornire loro gli strumenti adatti a valorizzare la loro creatività, stimolando il loro talento e permettendogli di accrescere le loro potenzialità; abbiamo creato punti di riferimento e contesti educativo-culturali molto validi, come la scuola di teatro, la scuola di musica, danza, cinematografia, il laboratorio multimediale che apriremo nei prossimi giorni nel sistema delle piazze, gli internet point presso l’ufficio turistico e quello presso la biblioteca comunale che apriremo presto, dimostrano la nostra sensibilità nel fornire ai nostri ragazzi importanti occasioni di crescita”.  “Il progetto volge a favorire l’aggregazione attraverso attività di socializzazione extra-scolastiche, permettendo la creatività musicale – spiega invece la referente Dr.ssa Francesca Lo Coco – e favorendo l’incontro ed il dialogo tra i coetanei”.

Tutti gli appassionati che vogliono aderire all’iniziativa possono farlo attraverso la costituzione di una band e potranno così usufruire di un locale munito di sala prove e registrazioni e di figure professionali qualificate messe a disposizione dal comune. In pratica si avrà modo di incidere un brano o provare nuove sonorità gratuitamente e senza bisogno di spostarsi dalla propria zona.

La sala d’incisione, che si trova nella via Vittorio Veneto, presso la sede della banda musicale F. Mangiaracina, sarà aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 18.00. Per iscriversi e partecipare gratuitamente, si potrà contattare la segreteria al n° 320.1657704, oppure per e-mail a insiemexincidere@libero.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’On. Massimo Ferrara propone disegno di legge a tutela del servizio idrico comune
Articolo successivoRubano un fucile ed un auto e si danno alla fuga
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.