Oggi congresso regionale Cardiologia a Mazara

MAZARA DEL VALLO – Si svolgerà oggi alle ore 15.00, presso il Mahara Hotel a Mazara del Vallo, i lavori del 5° Congresso Regionale GICR-IACPR. Il congresso intotolato “La cardiologia riabilitativa e preventiva: un punto di riferimento per ogni patologia cardiovascolare“, verterà sui seguenti punti:

  1. i pazienti con recente infarto, dopo un episodio di scompenso, dopo by pass aortocoronarico e riparazione e sostituzione valvolare, sono naturali candidati a ricevere i programmi offerti dalla cardiologia riabilitativa;
  2. i programmi di cardiologia riabilitativa mirano all’ottimizzazione della terapia, all’educazione e al counselling, con la finalità di favorire un effettivo cambiamento dello stile di vita e una migliore aderenza alla terapia.

I lavori del congresso termineranno giorno 29 ottobre, prevista la presenza del Direttore Generale dell’ASP Trapani, Fabrizio De Nicola, e dell’Assessore Massimo Russo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAllarme maltempo ad Alcamo
Articolo successivoIl comandante che ritrovò il Titanic a Trapani
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.