Le regate di Extreme Sailing Series a Trapani

TRAPANI – Il grande protagonista di questi giorni a Trapani è il vento. É cominciata mercoledì mattina l’Act 6 Extreme Sailing Series, evento internazionale di vela organizzato con il supporto della Provincia di Trapani e di Impresa Semplice di Telecom Italia.

Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione dei team alla presenza del Presidente della Provincia Regionale di Trapani, Girolamo Turano, e dell’assessore al Turismo e alla Comunicazione, Cettina Spataro, che, dopo i saluti di rito, ha sottolineato: “Puntare su una politica di incentivazione dei grandi eventi si è rivelata una mossa vincente. I rilevamenti che abbiamo fatto eseguire dimostrano che l’occupazione a livello provinciale delle strutture ricettive e degli alberghi in particolare è aumentata considerevolmente sia come quantità che come qualità, proprio in occasione di eventi come le Extreme Sailing Series, che si disputano qui a Trapani per il secondo anno consecutivo. Questa era una delle finalità che ci eravamo proposti e continueremo a lavorare in questo senso anche in futuro”.

Nella classifica provvisoria in testa troviamo Alinghi con 98; al secondo posto, dopo le buone prestazione di ieri c’è Luna Rossa con 94 punti. In terza posizione una delle due barche del sultanato dell’Oman, The Wave Muscat, con 86 punti.

Fino a ieri le regate si sono disputate al largo ma da oggi, a partire dalle 15:00, sarà possibile vedere le regate direttamente dalle banchine e dalle tribune posizionate sul molo Ronciglio della Stazione Marittima. La RAI trasmetterà l’evento in diretta su Rai Sport 2 sabato 17 e domenica 18 settembre a partire dalle ore 15.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSanità online. Trapani al passo coi tempi.
Articolo successivoTempu ri Capuna a San Vito Lo Capo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.