A Trapani una mostra Madì

Pubblicato: giovedì, 15 settembre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI - É partita il 3 Settembre e si concluderà il 23 di questo stesso mese, la mostra "Geometri di luce. Quattordici artisti del Movimento Madi Internazionale".

Il Movimento Madì nacque in Argentina, a Buenos Aires, nel 1944. La parola Madì significa MAterialismo DIalettico: promuove il Materialismo con una geometria dove l'oggetto-opera non rappresenta, non esprime, non significa e non è in rapporto con un soggetto, ma è vero in sé, e  promuove il Dialettico perché descrive in termini empirici lo sviluppo storico del pensiero. È un'arte inventiva, originale, ludica che è divenuta un movimento internazionale con esponenti in Uruguay, Stati Uniti, Giappone, Francia, Spagna, Italia, Belgio e Ungheria.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14. Il lunedì, ed il mercoledi anche dalle 15 alle 17,45. Sabato dalle 10 alle 13, domenica chiuso.
Letto 237 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>