I Misteri di Trapani arrivano in Spagna

MALAGA – La Processione dei Misteri di Trapani ed i riti della Settimana Santa in città arrivano in Spagna. Venerdì 23 settembre 2011 alle ore 20,30 a Malaga, nella Sala Capitolare del “Raggruppamento delle Confraternite” si terrà la conferenza “Trapani e Malaga. Aspetti della Settimana Santa”. La conferenza sarà l’occasione per cogliere le similitudini tra le tradizioni della Settimana Santa trapanese e quella malagueña. La conferenza sarà tenuta da Maria Encarnacion Cabello Diaz, docente di storia moderna presso l’Università di Malaga.

Ad affrontare le tematiche relative alla Settimana Santa trapanese ed alla tradizione della Processione dei Misteri sarà invece Beppino Tartaro, trapanese, autore, tra l’altro, del primo sito internet dedicato alla Processione www.processionemisteritp.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNominati 36 rilevatori a Castellammare del golfo
Articolo successivoDialetto siciliano a scuola
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.