Napolitano a Palermo – (foto)

PALERMO. La visita di Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica, è iniziata ieri mattina a Palazzo dei Normanni, dove ha partecipato alle celebrezioni in onore di Giuseppe La Loggia, uno dei padri fondatori dell’autonomia siciliana. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Palermo, il vescovo della Città, e molte altre cariche politiche e non;  ma più delle presenze ha colpito l’assenza del governatore siciliano tenuto lontano, si dice, per questioni familiari. Il presidente si è poi diretto prima al Rettorato e subito dopo alla cittadella universitaria dove, insieme alla moglie Clio, è stato accolto con un caloroso applauso degli studenti. Il Presidente ha partecipato ad un convegno, tenutosi nella facoltà di ingegneria, sulla scienza politica: “Rifare gli Italiani per stare in Europa” non a caso organizzato nell’anno del 150esimo anniversario della Nazione.

Napolitano, alla terza visita a Palermo da quando è Presidente della Repubblica, nonostante gli innumerevoli impegni istituzionali non ha lesinato l’invito a parlare con alcuni precari della Formazione lasciandosi andare a commenti sulla situazione siciliana in tema di disoccupazione.  Domani visiterà alcune bellezze della città e suffessivamente prenderà parte ad una Lectio Magistralis tenuta dallo storico Lucio Villari.

[nggallery id=72]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo – Commozione in Consiglio Comunale
Articolo successivoLega Nord contro Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.