Scopello, ingegnoso metodo per attrarre turisti – (foto)

Pubblicato: domenica, 21 agosto 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Quante macchine, la fila è lunghissima, deve essere un posto meraviglioso, disse l’amico turista cinese, che fu attratto dai racconti di paesaggi stupendi e luoghi mai visti. L’amico italiano iniziò ad imbarazzarsi, perché la macchina era molto scostante e tremava per l’asfalto logorato, gli angoli della strada erano non avvicinabili perché si rischiava di scivolare nella cunetta o minimo di rovinare le sospensioni o le ruote della macchina; ma ecco Guidaloca, il mare e la sua spiaggia di pietre che massaggiano i piedi, mentre si sogna guardando l’orizzonte. Ecco ci avviciniamo ai Faraglioni, ma i nostri pensieri da sogno vengono destati dai movimenti da montagna russa che ha la macchina, incedibile è la strada ormai logora che fa avvallamenti, non solo, ma gli angoli sono a scivolo e presentano buchi in alcuni punti, infatti subito dopo ci fermiamo e l’amico turista cinese tenta di far una foto ai Faraglioni, ma scivola e cade perché la parte estrema della carreggiata è cadente e lo spinge verso le frastaglie e la terra. L’amico turista cinese sembra un po’ stufo, e sbotta quando rimettendoci in cammino, la macchina sollecitata dall’asfalto indecente inizia a ballare e di conseguenza farci ballare, è stanco l’amico cinese, si chiede come mai un posto così incantevole e unico possa essere in queste condizioni!

Semplice l’amico cinese non ha capito che è tutto fatto apposta, come può criticare gli angoli delle strade distrutti, è solo per rendere svegli gli automobilisti e non farli distrarre dai paesaggi stupendi, è un modo per tenere in allenamento i riflessi ed è un modo per socializzare, visto che per evitare questi angoli ci si deve approssimare al centro della strada e quindi passare vicini vicini al laterale delle macchine che vanno in senso contrario; gli avvallamenti? Nient’altro che montagne russe gratuite; le buche? Solo un modo per incuriosire e avere un rapporto diretto con la terra; la sporcizia che si trova agli angoli? Non ha notato la gomma nascosta da bottiglie e altro, è semplicemente un oggetto che fa parte di una caccia al tesoro. Strade malconcie? Una bella camminata a piedi!!!! Chilomentri e chilometri di natura!!!!

Sti turisti non hanno inventiva e fantasia!!!!!! VIDEO

VIDEO

Letto 293 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>