Operazione Nasorosso andata bene

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Anche quest’anno si è conclusa l’operazione Nasorosso, sponsorizzata dal Comune di Castellammare del Golfo, per la sensibilizzazione dei giovani sull’abuso dell’alcool e nel sottoporsi all’alcool-test. «Il nostro scopo è quello della prevenzione e questa seconda edizione della campagna contro l’abuso di alcol, in considerazione dell’ottimo riscontro avuto tra i giovani – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Angelo Palmeri– dimostra che abbiamo centrato il mezzo: raggiungere i giovani tramite i coetanei della consulta giovanile, direttamente nei locali e nelle ore serali. L’informazione e l’invito all’alcol-test, accompagnato dai gadgets, è senz’altro molto più efficace. I risultati sono lo stimolo a ripetere la campagna il prossimo anno, con la terza edizione ».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“L’Editoriale del Lunedì”
Articolo successivoAlcamo un Bilancio di previsione da crisi
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.