Il Funerale di Corrao suscita enorme dolore, ma anche…

GIBELLINA – Verranno celebrati giovedì mattina, alle 10, nella Chiesa Madre di Gibellina (Trapani) i funerali di Ludovico Corrao. Il Sindaco di Gibellina ha ordinato LUTTO CITTADINO per i giorni di domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 agosto 2011 e la sospensione delle manifestazioni di intrattenimento, in occasione delle celebrazioni funebri del Senatore Ludovico Corrao.

Tutti si stringeranno intorno alla famiglia di Corrao per esprimergli l’affetto e la vicinanza, si uniranno in un unico dolore per il venir meno di un uomo che ha sempre avuto come caratteristica del suo modo di agire, il pensare agli ultimi. Quest’unione soffocherà le voci bigotte di coloro che cercano di trasformare un caso tragico in un argomento da gossip e mettendo in dubbio che si possa sentir dolore per un uomo che aveva scelto una vita diversa dal comune o ancor peggio affermare che il dolore è normale, ma non si può esaltare moralmente, un uomo che ha fatto delle scelte di vita non conformi  alla norma. Questi vorrebbero cancellare i meriti culturali di un uomo solo perché ha fatto delle scelte di vita diverse da quella che alcuni chiamano “norma”, lo è norma solo per chi aderisce alla visione dettata dalla stessa, e se non ammette visioni diverse, è solo un pensiero autoritario e incivile.

L’esempio culturale di Corrao non morirà e ispirerà futuri intellettuali e politici.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIL DEBITO AMERICANO
Articolo successivoIl Pd di Alcamo ricorda Ludovico Corrao
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.