Venerdì parte il Festival Blues con gli Still Nameless e Konrad’s Crew

ALCAMO – Venerdì inizierà la prima serata del Summertime Festival Blues di Alcamo. Il primo evento si terrà ad Alcamo Marina presso lo stabile dell’Alkamar. Inaugureranno alle ore 21:00, la 18° edizione del festival blues, la blues band degli Still Nameless e successivamente i Konrad’s Crew. Ecco le biografie:

STILL NAMELESS

La passione per il Summertime Blues Festival è la scintilla che dà vita alla Still Nameless Blues Band.  La formazione, tutta alcamese, nasce nel 2003 per sfogare l’energia accumulata in anni di festival da spettatori. Nel sound del gruppo si trovano le più svariate sfumature del blues, dal funk al rock, tutto mixato sapientemente, fino a raggiungere una riconoscibile cifra stilistica, fatta di grinta e sudore, dedizione e sapienza esecutiva.
Negli ultimi anni la band ha partecipato ai più importanti festival nazionali portando sul palco il meglio del blues/rock moderno e propri pezzi inediti, già in rotazione su parecchie radio di tutto il mondo.

FLORENZA ARTALE – voce
ROBERTO FILIPPI – chitarra
GIUSEPPE FILIPPI – basso
MASSIMO GRILLO – batteria

KONRAD’S CREW

I Konrad’s Crew sono ormai da anni una realtà consolidata nel mondo del blues nostrano.
Il quintetto è formato da musicisti di esperienza e derivazione blues, folk e jazz: l’armonica diatonica di Dino Triassi e quella cromatica di Davide Rinella, la fisarmonica di Roberto Gervasi, le chitarre resofoniche di Marco Corrao creano un sound unico e inconfondibile.
La base ritmica fondamentale è data dall’upright bass di Alberto Petrigno e dalla batteria di Giuseppe Leggieri. La band partendo da una solida base Zydeco e blues spazia fino al folk e al country dando vita ad un repertorio tutto da gustare.

DINO TRIASSI – armonica
DAVIDE RINELLA – armonica
MARCO CORRAO – chitarra
ALBERTO PETRIGNO – basso
GIUSEPPE LEGGIERI – batteria

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcerto di Richard Galliano questa sera a Trapani
Articolo successivoVoucher per Corsi di Alta formazione: Manager del turismo responsabile
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.