Lo sport per dire no alle droge

Ancora una volta lo sport diviene veicolo di messaggi positivi; attraverso l’iniziativa dell’Asp, che prevede un progetto estivo di prevenzione primaria per la lotta alle tossicodipendenze, le attività sportive ritornano ad essere protagoniste nell’affrontare gravi problemi della nostra società.

Negli ultimi anni l’attività delle forze dell’ordine ha riscontrato un continuo aumento d’uso di droghe leggere e non che preoccupa chi vede nelle nuove generazioni una più consueta esposizione al fenomeno. L’Associazione Armatori Barche Pantesche con  l’Internazionale F.C.-Interclub Palermo vuole creare un momento di riflessione al fine di sensibilizzare le coscienze attraverso le azioni preventive che lo sport detiene: il calcio e la vela come due attività che fungono da deterrente all’uso di droghe varie. Gli appuntamenti in corso: – dal 11 al 15 luglio lo stage di calcio presso gli impianti del complesso Rocche di Draele a Trapani. I prossimi appuntamenti in calendario: – dal 25 luglio al 14 agosto stage sul territorio di Pantelleria; – dal 29 agosto al 2 settembre stage sul territorio di Favignana. – il giorno di Ferragosto 2011 sarà organizzata, a Pantelleria, la IV Regata delle Lance Pantesche ”Vento e Mare contro tutte le Droghe”. Gli appuntamenti già realizzati: – il 2 e 3 luglio 2011 il beach soccer sulla spiaggia di Cornino-Custonaci. La novità dell’edizione 2011 sarà la partecipazione della ASP di Trapani ad un importante evento musicale: il Summer Music Festival che si terrà a S.Vito Lo Capo il 6 agosto con uno spot dal titolo: “O Bevi O Guidi ”.

Tutte le attività saranno rivolte principalmente ai giovani tra i 9 e i 17 anni con  un   Testimonial d’eccezione come il giornalista Italo Cucci, il quale collabora già da tempo a questo progetto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaxi Sequestro a imprenditore edile di Castellammare
Articolo successivoServizi di pneumologia