Alcamo, Giornata della Legalità, per non dimenticare

Pubblicato: lunedì, 23 maggio 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Per non dimenticare e per l'anniversario della strage di Capaci, Alcamo ha voluto intitolare la sede distaccata del Tribunale di Trapani ad un altro magistrato ucciso dalla mafia, Rosario Livatino. Il Sindaco di Alcamo ha voluto ricordare con queste parole il Magistrato Livatino: “La figura di questo giudice, proclamato nel 2010 servo di Dio, è quella di un uomo integerrimo, dalle grandi doti umane, morali e professionali, tanto da potersi definire martire della giustizia”.

Alla manifestazione hanno partecipato il Sostituto Procuratore della Repubblica di Trapani Massimo Palmeri, Piero Grillo, giudice presso lo stesso Tribunale, Vincenzo Pipitone dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, il presidente della Provincia Regionale di Trapani Mimmo Turano, il senatore Papania, il vice-prefetto Ingoglia e rappresentanze degli studenti alcamesi.  Padre Saverio Renda ha officiato la cerimonia,  in rappresentanza del Vescovo di Trapani monsignor Francesco Miccichè.

Letto 326 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>