Approvazione bilancio di previsione della provincia di Trapani


TRAPANI. Il Consiglio Provinciale di Trapani ha approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011; il Programma triennale delle opere pubbliche; il bilancio pluriennale e la Relazione previsionale e programmatica per il biennio2011/13. Il presidente Poma ringranzia per il voto che ha permesso l’approvazione entro i termini, ed a maggioranza, di un documento che permette il funzionamento dell’Ente.
I consiglieri di “Sinistra e Libertà”Otisi e Passalacqua non hanno partecipato alla votazione ritirando la loro firma dagli emendamenti.
Anche il capogruppo PD Salvatore Daidone non ha partecipato al voto; ha consegnato agli atti della presidenza del consiglio una dichiarazione critica nella quale dichiara che il bilancio di previsione è un impegno di spesa nullo. Di parere contrario il capogruppo UDC Avv.M. Sinatra.
Vivace e lunga la discussione degli emendamenti tra ritiri e sospensioni, ma l’unico emendamento respinto è stato quello dei servizi affidati alla Megaservice.Ne è nata una discussione aspra e non priva di polemiche tra il Presidente della Provincia M. Turano e il consigliere E. Chiofalo promotore dell’emendamento.Rimane per tutti l’impegno formale di tutelare i lavoratori della Megaservice.
Il Presidente della Provincia ha ringranziato tutti i consiglieri per l’avvenuta approvazione.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: il bigottismo e la paura di essere presenti alla presentazione di una mostra contro l’omofobia
Articolo successivoIl Pd regionale parte civile al processo “Golem 2″