CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO “PREMIO EUROPOL PER LA SICUREZZA, LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’”

1° CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO “PREMIO EUROPOL PER LA SICUREZZA, LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’”

Giovedì 05 maggio 2011, alle ore 10,00, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, si terrà  la cerimonia di premiazione del concorso artistico letterario “PREMIO EUROPOL PER LA SICUREZZA, LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA”  riservato ai ragazzi e studenti del comprensorio della provincia di Trapani.

Il concorso ha la finalità di attrarre ed indirizzare la creatività di ragazzi e studenti sui temi del mondo del lavoro, sullo stato sociale, della legalità, della pace e della solidarietà mediante la produzione di elaborati di poesia, narrativa e audiovisivi ispirati al tema.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto di Vigilanza Europol di Alcamo in collaborazione con: AIDO Regione Sicilia (Ass. Italiana Donatori Organi), SIULP Segreteria Prov.le Trapani (sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia), Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, CESISE DI ROMA (Centro Studi ed Iniziative sociali Europee).

Numerosi sono stati gli elaborati pervenuti da diversi Istituti scolastici di tutta la provincia di Trapani, segno tangibile della sensibilità mostrata dai giovani alla tematica.

Alla manifestazione sono stati invitati a presenziare le rappresentanze di studenti e docenti degli Istituti scolastici della provincia di Trapani

Durante la cerimonia, alla presenza delle Autorità, saranno consegnati i premi ai giovani che hanno prodotto elaborati  giudicati più meritevoli da parte di una commissione esaminatrice appositamente costituita.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala, in scena “Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia”
Articolo successivoSciopero generale del 6 maggio
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.