L’Italia unita in un Europa unita

ALCAMO. Gli assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura di Alcamo organizzano 2 convegni relativi al tema: “L’Italia unita in un’Europa unita”. I convegni si terranno oggi e il 6 Maggio presso la Biblioteca Multimediale di Alcamo, entrambi alle ore 17.00.
Nell’incontro di questo pomeriggio ai saluti istuzionali, del Sindaco Scala e degli assessori Abbinanti e Messana, seguirà l’intervento del prof. Giuseppe Casarubea dal titolo:“L’Unità nazionale: un fatto compiuto?”. L’incontro del 6 Maggio prevede, invece, l’intervento del dott. Rodolfo Gargano del Mfe dal titolo: “L’Europa come l’Italia dell’ 800”. I due incontri sono stati creati in collaborazione con la sezione locale dell’AEDE, Associazione Europea degli Insegnanti, nata in Francia negli anni ’50 per adeguare la preparazione professionale, degli insegnanti di ogni ordine e grado, e l’azione didattica all’ unificazione federale europea.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFermi a Marsala
Articolo successivoBorgetto alza un muro per la legalità – (foto)
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.