Piazza Mercato in festa

ALCAMO – I venerdì sera alcamesi saranno riempiti di musica live grazie alla collaborazione di tre noti locali del centro. Dal 6 maggio in poi infatti Piazza Mercato sarà riempita dalla musica di diverse band che animeranno la piazza. Il gruppo che si esibirà venerdì prossimo è quello degli Adels, originario di Caltanissetta, suonano assieme  dal 1994. In 17 anni hanno pubblicato 10 CD e 1 DVD, con più di 1800 concerti sulle spalle e 100.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia. Dopo aver iniziato come trio dedito al rockin-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale dove Rockabilly, Surf, Blues e Punk convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni insieme alle band di neo-rockabilly degli anni ’80.

Grazie al lavoro dei tre locali sarà possibile apprezzare della buona musica di qualità anche senza una collaborazione comunale che dovrebbe essere il cuore pulsante nell’organizzazione di eventi come questo ma che purtroppo spesso dimentica quanto sia importante animare un centro storico ed incentivare la sua vivibilità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe cosmogonie di Stefano Artale al Marconi – (foto)
Articolo successivoE’ nata, i cittadini in festa
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.