Incendio ad Alcamo

Pubblicato: venerdì, 15 aprile 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
ALCAMO. Incendio di vaste proporzioni ad Alcamo, in Via Puccini, presso l"Emporio Ganci". Mercoledì sera verso le 20,30 è divampato un incendio all'interno dei magazzini dove per la presenza di materiali altamente infiammabili il fuoco si è propagato con estrema facilità.
Escluso al momento il dolo pare si possa essere trattato di un corto circuito partito da una presa di corrente difettosa. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco del comando di Alcamo ha scongiurato il propagarsi dell'incendio alle abitazioni limitrose. Per parecchie ore i vigili sono rimasti sul posto oltre che per domare l'incendio anche per mettere in sicurezza l'intero caseggiato, anche i volontari di Alca volontari sono rimasti a lungo in via Puccini per soccorrere, se mai ve ne fosse stato bisogno, gli abitanti della zona a rischio intossicazioni. Anche gli operatori della protezione civile si sono adoperati nel dar man forte ai vigili durante le operazioni di spegnimento.Sono intervenute anche autobotti private per cercare di arginare i danni. Anche operai Enel e del Gas si sono adoperati per la sicurezza e l'incolumità degli altri cittadini, isolando le condutture e l'energia elettrica dell'Emporio al fine di assicurare anche il lavoro dei vigili del fuoco. Si dovrà attendere i riscontri per sapere se di fatalità o dolo si è trattato ma intanto il risultato è la totale distruzione di tutto il materiale contenuto in negozio.
Letto 378 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>