L’assessore Tranchida in visita a Lampedusa

LAMPEDUSA – L’interesse delle Regione Sicilia per l’isola agrigentina è stato dimostrato ieri da una visita da parte dell’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, che ha partecipato ad un incontro promosso dalla Federalberghi di Lampedusa, guidata dal presidente Giandamiano Lombardo. “Ho intenzione – spiega l’assessore – di attivare due iniziative immediate e concrete. La prima nell’ambito del progetto Lampedusa, prevede di portare diversi spettacoli musicali e teatrali del Circuito del Mito direttamente qui, a Lampedusa. Ciò per attrarre turisti e per dimostrare che l’isola sta tornando alla normalità. Il secondo punto è l’attivazione di un piano di comunicazione per il rilancio, attraverso spot televisivi e campagne sui maggiori quotidiani, dell’immagine dell’isola. Trovo infatti che alcuni servizi e reportage di questi giorni abbiano innescato una psicosi collettiva che ha, di fatto, causato migliaia di disdette da parte di turisti che sarebbero dovuti arrivare tra Pasqua e la stagione estiva”.

L’assessore Tranchida ha anche effettuato un sopralluogo al centro di prima accoglienza di contrada Imbriacola, in cui al momento sono ospitati circa 1200 migranti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Gea Magazzini Alcamo annichilisce la Ciplast Battipaglia (130 – 20).
Articolo successivoTurano nomina due nuovi assessori
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.