Lombardo: Una soluzione dal governo alla questione immigrati

Pubblicato: mercoledì, 30 marzo 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
PALERMO- All'apertura dei lavori dell'Ars Raffaele Lombardo non usa giri di parole e con parole decise e chiare lancia subito lo stato di emergenza a Lampedusa. In effetti non è solo dal suo scranno all'assemblea regionale che Lombardo parla della situazione difficile dell'isola siciliana. La situazione igienica e dunque anche per gli abitanti non è certamente delle migliori. Il governo nazionale dovrebbe prendere provvedimenti, chiede il governatore, e aiutare la Sicilia ad arginare questa situazione che rischia di peggiorare giorno dopo giorno.
All'Ars si è discusso molto anche della questione che riguarda Birgi, e anche in questo caso Lombardo ha dichiarato di lavorare per la riapertura dello scalo civile, sia pure parziale, per scongiurare il declino dal punto di vista turistico ed economico che consegue alla chiusura dell'aeroporto trapanese. Le mozioni approvate all'ars riguardano proprio questo: una richiesta di aiuto al governo nazionale e un impegno reale alla riapertura, totale e non parziale, dell'aeroporto di Trapani.
Letto 222 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>