Ancora acqua ogni sette giorni ad Alcamo

Pubblicato: giovedì, 17 marzo 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - La pazienza dei cittadini è ormai agli sgoccioli. Si sente sempre parlare che tutto verrà sistemato e che le case degli alcamesi non resteranno mai senza acqua. Ma la fornitura del prezioso bene ogni sette giorni, o addirittura ogni dieci, ha messo a dura prova la tolleranza degli alcamensi che, a causa delle perdite provocate dal maltempo, si sono visti arrecare un disservizio dovuto soprattutto ad una mancanza di celerità nell'intervento del Comune. Durante la giornata di ieri l'assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Calvaruso, ha fatto sapere che la conduttura di Mirto è stata riaperta e dal dissalatore di Trapani si riusciranno a far arrivare 16 litri al secondo di acqua.

Continua pertanto la turnazione delle zone della città per la suddivisione dell'acqua: oggi dovrebbe essere il turno dell'area di Piazza della Repubblica. L'acqua nelle case dei cittadini dovrebbe continuare ad arrivare ancora ogni sette giorni, ma si spera di poter ridurre tale periodo a cinque giorni nel più breve tempo possibile, per poter ritornare, quantomeno, ad una situazione di normalità.

Letto 462 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. tokyoren ha detto:

    Intanto salve,e complimenti per il sito web che svolge un ottima funzione di informazione generale.
    l’acqua arriva a 16 litri al secolo.situazione insostenibile per tutte le famiglie e per le attivita’ commerciali.da me arriva ogni 10 giorni ed oggi il decimo giorno, ovviamente mi hanno fatto saltare il turno, dicendomi che domani di sicuro avro’ l’acqua.
    quando dovro’ pagare le tasse per un disservizio simile mi mettero’a ridere ricordando che oggi mi viene da piangere.

    • Alqamah ha detto:

      Grazie. Speriamo che si intervenga al più presto e che la nostra informazione possa sollecitare chi di dovere per attuare dei provvedimenti. L’acqua è un bene primario.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>