Le manifestazioni del Comune di Trapani per i 150 anni dell’Unità d’Italia

TRAPANI – Mancano ormai pochissimi giorni al 17 Marzo, giornata in cui si ricorderanno i 150 anni dell’Unità d’Italie ed ogni comune presenterà diverse manifestazioni per celebrare in maniera adeguata tele evento. Il comune diTrapani ha organizzato molteplici manifestazioni per celebrare questa importante festa. Gli eventi comincieranno Mercoledì 16 Marzo, con l’apertura della mostra fotografica dal titolo “150 personaggi per 150 anni di unità d’Italia”, realizzata dalla Consulta Comunale Giovanile presso la sede comunale di Palazzo D’Alì, dalle 16 a mezzanotte.

A partire dalle 20.30 inizierà la “Notte Tricolore”, un insieme di spettacoli che comprendono un percorso musicale sul tema dell’Unità d’Italia. Da mezzanotte fino alla mattina del 17 marzo in Piazza Vittorio Veneto ed alla Casina delle Palme si terranno concerti di musica pop e rock. Negozi e locali pubblici potranno restare aperti durante la notte.

Le celebrazioni istituzionali si svolgeranno invece proprio durante la giornata del 17 Marzo, quasi tutte in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle 11.00, durante la quale si esibiranno diversi alunni delle scuole trapanesi.

Qui il programma completo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBando recupero borghi
Articolo successivoAlcamo, prove di Terzo Polo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.