Meeting lions su federalismo

Pubblicato: venerdì, 4 marzo 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
ALCAMO. Sabato 5 marzo alle ore 17.00 presso il centro Congressi Marconi di Alcamo si terrà il meeting interclub dal tema: "L'attuazione del federalismo in Sicila,aspetti giuridici e tecnici". Il meeting è organizzato dai Lions club di Alcamo, Trapani, Marsala e Pantelleria. La Sicilia avendo un Parlamento Regionale dal lontano 1946 potrebbe candidarsi ad essere tra le prime Regioni Italiane ad attuare il federalismo, argomento più che mai di attualità in questo momento. Sono presenti i Presidenti dei Lions di Marsala,Trapani e Pantelleria nelle persone di S.Lombardo,V.Barraco ed Emilia Culoma.
Dopo il saluto del Dott.Scalisi Presidente di zona 5, parleranno il Dott. Calvaruso Presidente del Lions club di Alcamo, il sindaco di Alcamo G.Scala. Chiamata a moderare l'incontro la Prof. E. Bono Parrino. Relazioneranno il prof. Amenta che parlerà sul tema:" Profili Costituzionali del federalismo" ; il Prof. Cuva affronterà: "Federalismo Fiscale e partecipazione dei comuni all'accertamento tributario". E sull'argomento approfondirà il Dott Giammona trattando "Il ruolo delle Agenzia delle Entrate ". L'Avv.Augugliaro parlerà del"Doppio volto del federalismo Fiscale;un opportunità per la Sicilia". Ed infine il dott Pugliese tratterà il tema: "L'impatto del federalismo fiscale sulla Sicilia".
Letto 260 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>