L’On. Oddo aderisce alla manifestazione “Contro la mafia e per il lavoro”

Pubblicato: giovedì, 3 marzo 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

"La lotta alla mafia è lotta di popolo. E’ impegno quotidiano per il rispetto delle leggi, dei principi democratici di questo Paese". Questo quanto affermato dall'On. Camillo Oddo, vicepresidente all'Assemblea Regionale Siciliana, manifestando la sua adesione alla manifestazione del 12 marzo, che si terrà a Caltanissetta “Contro la mafia e per il lavoro”, organizzata dalle organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil assieme al Tavolo unico per la legalità (organismo in cui siedono tutte le associazioni sindacali, sociali e datoriali), dalla Camera di Commercio, l'Asi, i comuni di Gela e Caltanissetta e la Provincia Regionale. L'On. Oddo continua riconoscendo quanto è stato fatto e quanto  ancora c'è da fare per contrastare gli attacchi di Cosa Nostra, che seppur mutati nel loro manifestarsi sono sempre presenti,  evitando di abbassare la guardia.

"Serve una  risposta strategica forte che punti ad accrescere gli strumenti di democrazia continuando ad aggredire i patrimoni mafiosi  con lo strumento della confisca destinandoli velocemente a fini sociali e produttivi", ed aggiunge: "dove c’è sana politica e veri processi democratici non può esserci la mafia. La democrazia è partecipazione, confronto, dialogo. La politica ha un compito fondamentale in tutto questo. Deve farsi garante dei processi democratici e deve avere la forza di ampliarli con tutti gli strumenti a sua disposizione. Soltanto in questo modo si determineranno le condizioni per liberare definitivamente la società siciliana dal male antico della pseudorassegnazione".

Letto 207 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>