Noi Sud ad Alcamo

Il congresso di Noi Sud si è svolto al Cine Marconi di Alcamo. Il movimento si è collocato, o meglio ha ribadito che la sua collocazione naturale è il centrodestra, e in più si è federato con il Pid. Tra tutti è spiccato Norino Fratello e il fatto che il congresso si sia svolto ad Alcamo, fa intendere che Alcamo debba essere la roccaforte di Noi Sud. Fratello è di fronte ad un esame, cioé quello di tentare di costruire un soggetto politico moderato e centrista, che sconfigga, alle prossime elezioni tra un anno, il centrosinistra da quattro legislature al Governo alcamese.

Lasciando stare che è sempre positivo la presenza di un nuovo soggetto politico ad Alcamo, però ancora è non percepibile quale sia la caratteristica politica di Noi Sud, che lo distingua da tutti gli altri partiti del centrodestra, e ancora di più non è ben capibile la posizione di tale partito nei confronti del nordismo riscontrato nei partiti di centrodestra. Come ribadito nei confronti di altri partiti politici, sarebbe utile che un partito sia chiaro e trasparente nelle proprie posizioni. Si spera che l’affidarsi ad un politico navigato come Fratello possa far chiarezza su tutti i punti politici che caratterizzeranno Noi Sud.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, intimidazione alla Bonifato Calcestruzzi?
Articolo successivoLampedusa e il suo sindaco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.