Turano fuori dall’UDC

TRAPANI – “Turano è fuori dal partito”. Lo hanno deciso Giulia Adamo e Gianni Pompeo, coordinatrice e presidente della nuova Udc, che hanno presentato un documento congiunto per ufficializzare la decisione: “Al presidente Turano è stata chiesta una dichiarazione politica pubblica e formale di adesione al partito, al progetto dell’Udc verso il Partito della Nazione, al Nuovo Polo ed ai principi che ne ispirano la linea politica nazionale, regionale e provinciale. In mancanza della stessa il presidente si è posto fuori dal partito. Non possiamo che prenderne atto ed assumere le iniziative politiche consequenziali”.

La replica di Turano non tarda ad arrivare: “Agli amici dell’Udc dico che il partito si costruisce tutti insieme. Bisogna lavorare all’unità ed è quello che spero faranno”. Ed ancora “Ho sempre detto di essere dell’Udc ed a sostegno della linea politica di Casini. E’ dunque chiaro che la nota di Pompeo e Adamo mi appare fuori luogo. Continuerò ad amministrare così come ho fatto finora”

L’Adamo e Pompeo l’hanno accusato di “arrocamenti su posizioni inconciliabili con il quadro politico interno e con le aspettative del territorio”. Turano  replica così: “Sono il presidente della provincia che segna un aumento del 35% dell’indice di crescita del turismo. Sono il presidente che ha contribuito al rilancio dell’aeroporto di Birgi, oggi collegato a 45 capitali europee. Sono il presidente che ha trovato nelle casse della Provincia 50 milioni di euro e che ha messo mano al pagamento dei debiti. Sono il presidente che ha presentato bilanci trasparenti e dato vita a un percorso culturale d’inaudita portata”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarettimo: La Siremar elevi lo standard qualitativo
Articolo successivoL’on. Turano non ci sta
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.