Grandi aspettative per l’inizio della Bit di Milano

Pubblicato: giovedì, 17 febbraio 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Al via oggi la grande fiera turistica che si tiene ogni anno a Milano e le aspettative per l'evento a cui parteciperanno molteplici cittadine del comprensorio trapanese, tra cui il comune di Alcamo, e la stessa Provincia, sono davvero molteplici. Lo stand destinato alla provincia di Trapani è di circa 130 mtq (padiglione n. 1 del nuovo polo fieristico “fieramilano” di Rho) e darà modo ai partecipanti di promuovere ed incentivare le attrattive turistiche del territorio, anche grazie alla presenza di un open space destinato a degustazioni di prodotti tipici, all’enogastronomia d’eccellenza che caratterizza il territorio e la sponsorizzazione di manifestazioni e appuntamenti legati alle tradizioni popolari del territorio. Il comune di Alcamo punterà soprattutto alle bellezze naturalistiche, alle tradizioni e tipicità, e ad arte e cultura. “É motivo di vanto presentare alla stampa, nel corso della manifestazione - afferma Giacomo Scala - , un booklet sulle bellezze artistiche di Alcamo dal titolo “Ora come mai” suddiviso in percorsi artistico, paesaggistico, enologico, etc realizzato in collaborazione con la Banca Don Rizzo di Alcamo. Immagini di arte, natura, tradizioni ma anche di strutture antiche e moderne preposte a promuovere la cultura e la città nel suo complesso”.

la Provincia sfrutterà invece l'occasione per presentare il Portale del Turismo della Provincia di Trapani, realizzato dagli uffici dell’Ente creato con l'intetno di dare maggiore visibilità al territorio sul web.

“Tre gli obiettivi perseguiti dal Portale turistico - aggiunge il presidente Turano - vi è quello di veicolare immagini e notizie del territorio attraverso 1500 foto e testi descrittivi in almeno due lingue, per scoprire le bellezze naturali e paesaggistiche, i beni monumentali ed artistici, le tipicità gastronomiche e vinicole, gli eventi legati alle tradizioni, allo sport, alla cultura del territorio trapanese”.

Letto 232 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>