Capogruppo UDC firma la proposta di legge che riconosce le coppie di fatto

La proposta che riconosce le coppie di fatto è stata presentata dal deputato del Pd Pino Apprendi è stata sottoscritta dal capogruppo dell’Mpa Francesco Musotto, da Alessandro Aricò (Futuro e libertà) e Alberto Campagna (Pdl) ma anche da Giulia Adamo capogruppo dell’Udc. La scelta della parlamentare trapanese ha mandato su tutte le furie il coordinatore regionale dello Scudocrociato Giampiero D’Alia che si è affrettato a puntualizzare: “L’onorevole Giulia Adamo ha firmato il ddl per il riconoscimento delle unioni civili a titolo del tutto personale. Le posizioni dell’Udc su questo tema sono note e non ricalcano in alcun modo quelle espresse all’interno del disegno di legge”.

“Ho aderito all’Udc per l’apertura fatta da Casini al mondo laico con l’obiettivo di mettere insieme i valori laici con quelli cattolici. E poi sui temi etici il Nuovo polo lascia piena libertà di coscienza”. Queste sono le parole dell’Onorevole Adamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMicciché sul suo Blog accusa l’Assessore Russo
Articolo successivoSequestrato un deposito clandestino di zolfo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.