Il Comune di Castellammare affida in concessione delle aree per la loro valorizzazione

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il comune ha presentato un bando con l’intento di rivalorizzare alcuni luoghi cittadini.  Per fare ciò si stanno affidando in concessione alcune aree di proprietà comunale a coloro i quali saranno interessati ad un uso riqualificante dell’area in questione. Le graduatorie saranno infatti formate tenendo soprattutto conto della proposta progettuale (con allegata relazione tecnica per la realizzazione e/o completamento di una attività produttiva) che gli interessati potranno iniziare a presentare a decorrere dal 31 Gennaio 2011.

I beni che l’Amministrazione intende valorizzare sono il Bastione in zona villa Galante, la Piazza Benedetto Croce, l’area di Via Porta Fraginesi, due aree di Piazza Petrolo, la passeggiata intermedia del Bastione Petrolo e la scalinata di Via Discesa Marina.

Speriamo che i progetti presentati siano validi ed interessanti e  che tale progetto di valorizzazione comunale possa essere utile per riqualificare ed incentivare anche un’animazione delle vie cittadine in previsione della prossima stagione turistica.

Qui il bando completo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFaraone provoca Cammarata: Chi l’ha visto?
Articolo successivoNon funziona il sito del Comune di Alcamo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.