Giornata della memoria a Trapani

TRAPANI – Il comune di Trapani e la Provincia celebrano oggi il “Giorno della Memoria”, per non dimenticare l’Olocausto, con una manifestazione, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, che coinvolgerà gli studenti degli istituti trapanesi.
La manifestazione si aprirà alla Sala Perrera alle ore 9.00. Relatori saranno Erika Lorenzon, del Dipartimento di Studi Storici dell’Università Cà Foscari di Venezia, e Pietra De Blasi, docente di Lettere
E sempre in occasione della Giornata della Memoria, venerdì alle ore 10.00, presso l’Auditorium “S. Chiara” del Seminario Vescovile di Trapani avrà luogo la presentazione della “video-storia “Il potere dei senza potere – storie di uomini alle Olimpiadi di Hitler” a cura del giornalista di “SportMediaset” Nando Sanvito.
Sarà presente l’autore che risponderà anche alel domande degli alunni dell’istituto tecnico economico “Leonardo Sciascia” di Erice casa Santa.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgetto Perseo progetti di inclusione sociale
Articolo successivoA rischio diversi posti di lavoro della SOSALT per ostacoli nel trasporto del sale
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.