Consiglio Comunale ad Alcamo: Maledetta Assicurazione

Una cosa è certa, i consigli comunali non sono senza passione, un’altra prova è stata data nel consiglio comunale di ieri sera. Un argomento che ha occupato molto i consiglieri è stato il caso di un cittadino che ha citato in giudizio il Comune di Alcamo, perché la propria macchina è stata danneggiata passando su una buca. Questa situazione ha portato ad una variazione di Bilancio del Comune. Ad essere più combattivi sono stati i consiglieri di maggioranza Cammarata Giuseppe, Cammarata Sebastiano e Giacomo Scala. I tre hanno espresso molte perplessità sul fatto che il Comune in quel caso si trovasse sprovvisto di copertura assicurativa, e si sono chiesti come mai dopo la denuncia del sinistro ci son voluti molti giorni per fare un sopralluogo sul tratto incriminato. Inoltre non è stata trovata la buca perchè era stata coperta, ma agli atti non c’è prova di quando sia stata sistemata. Quindi la colpa di chi è? Di quale ufficio? I danni li pagano comunque i cittadini. Successivamente è partita una proposta dai consiglieri sopracitati, ovvero quella di creare una commissione d’inchiesta per risolvere tutti questi problemi e capire di chi è la colpa. Il Segretario Comunale ha risposto a questi consiglieri dicendo che il Comune non aveva copertura assicurativa perché era in atto il passaggio da un’assicurazione all’altra. Poi ha dato notizia che dal 28 dicembre fino ad oggi  il Comune si trova nuovamente senza copertura assicurativa, ma, in questi giorni, tale situazione dovrebbe risolversi. Ma il dibattito non si è concluso, perché molti dubbi sono stati portati avanti dai consiglieri. Dopo un dibattito così acceso, tutti possono pensare che il voto è stato partecipato, invece il consiglio non ha deliberato alcunchè perché non si è arrivati al numero legale, è un fatto casuale o è stato voluto? Questo è un dilemma!

Altro dibattito molto partecipato si prospetta quello sul verde pubblico che era previsto per ieri sera ma è stato rinviato a stasera alle 18.30. C’è da chiedersi se sarà un’altra discussione che non porterà ad alcuna delibera????

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCorsi di formazione per operatore security
Articolo successivoLa Gea Alcamo Maschile batte il Don Orione Palermo 85 – 55
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.