Il governo regionale a sostegno dei lavoratori della Keller

PALERMO – “Il governo regionale e’ concretamente al fianco dei 204 lavoratori della Keller”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, dopo l’incontro con i lavoratori dello stabilimento di Carini. “E’ una situazione sorprendente – ha aggiunto Lombardo – visto che e’ avvenuta a pochi giorni dal confronto svoltosi al ministero dello Sviluppo economico, nel quale avevamo convenuto con il ministro Romani di avviare una iniziativa di rilancio e di valorizzazione produttiva dello stabilimento di Carini, anche in considerazione del fatto che lo stesso ministero ha in corso un sostegno finanziario per lo stabilimento sardo della Keller.

Vista questa decisione dell’azienda, riteniamo che la trattativa vada fatta complessivamente e non solo per il sito della Sardegna. Siamo pronti a intervenire con gli opportuni ammortizzatori sociali, ma con un’azione parallela con un piano di riqualificazione e riconversione, e per questo pretendiamo chiarezza da parte dei vertici aziendali, a cominciare dalla revoca della mobilita”.

“Ho gia’ scritto al ministro Romani e al ministro del Lavoro Sacconi – ha concluso Lombardo – affinche’ entro i primi giorni della prossima settimana sia avviato un confronto comune che dia risposte adeguate sia sul campo produttivo che occupazionale”. All’incontro hanno preso parte anche il capo di gabinetto della Presidenza, Patrizia Monterosso, e il responsabile della “Task force lavoro” della Regione, Salvatore Cianciolo.

(Comunicato Stampa Regione Siciliana)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgetti sul disagio giovanile
Articolo successivoSequestrate migliaie di “Griffe” false