Sugli studi sul federalismo, Armao replica a Castiglione

“Senza stupore rilevo la convinzione dell’inutilita’ degli studi sul federalismo fiscale da parte dell’on. Castiglione, ritengo per una avversione agli esiti di questi studi. Anche gli approfondimenti realizzati dall’assessorato all’Economia rivelano gli effetti della mannaia del federalismo, cosi’ come finora concepito dal Governo, a trazione leghista, che Castiglione maldestramente difende, sui Comuni del sud e in particolare su alcuni siciliani (Messina -59% dei trasferimenti, Palermo -55% e Catania -43%). Il federalismo municipale, nella sua attuale versione, e’ iniquo, sperequativo e indifendibile, in quanto danneggia la Sicilia e i siciliani.

Armao sottolinea che questi sfalsati studi sul federalismo servono solo a cercar di non far vedere il fallimento di molti deputati siciliani che appoggiano il Governo Berlusconi, un Governo a trazione Lega e contro il Sud.

(Dichiarazione di Armao estrapolata dal sito dell’Ufficio Stampa della Regione Sicilia)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteValderice, furto nella casa di Fabrizio Bracconeri
Articolo successivoCantieri di lavoro per disoccupati, bando per l’assegnazione di 16 cariche
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.