Stanziati 13 milioni per la biodiversità in Sicilia

Pubblicato: mercoledì, 12 gennaio 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO - E' stato emanato dal Dipartimento Interventi Strutturali in Agricoltura un bando pubblico con lo scopo di finanziare progetti per il recupero, la conservazione e la diffusione  di varietà di piante coltivate  in Sicilia e a rischio di estinzione. La dotazione economica di 13 milioni di euro ha l'obiettivo di preservare il ricco patrimonio della biodiversità siciliana.

Sono previsti progetti di raccolta, conservazione, riproduzione, propagazione di varietà locali. I risultati ottenuti dovranno essere resi pubblici attraverso l'inserimento in rete. Le domande di sovvenzione andranno presentate sul sito http://www.psrsicilia.it/. Il finanziamento sarà del 100% dell'investimento e per singolo beneficiario non potrà superare 500.000 euro. Il recupero e la salvaguardia di produzioni agricole di eccellenza serve  sia a preservare il patrimonio culturale ed alimentare della Sicilia sia a creare nuovi spazi economici e di mercato.

Letto 187 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>