Lombardo incontra Berlusconi

”Ho ribadito a Berlusconi la scelta già sperimentata e maturata durante il voto sulla mozione Caliendo: noi apparteniamo a quello che io definisco il polo terzo. E ho annunciato al presidente del Consiglio che oggi alle 15 vedrò prima Casini e poi alle 17 Fini”. Ma non saranno stati solo questi gli argomenti trattatati nell’incontro tra il Presidente della Regione Sicilia e il Presidente del Consiglio, sarebbe assurdo dopo gli scontri forti avuti fino a non poco tempo fa sulla politica del Governo per il SUD. Se gli argomenti sono stati solo questi, da siciliano, resto deluso, perché tanto i lombardiani hanno criticato gli eletti siciliani nel Pdl, accusandoli di fare il gioco della Lega, e poi quando arrivano davanti al potente si inibiscono e fanno gli amici? allora non è cambiato niente per i Siciliani, che rischiano di restare succubi di politiche nordiste. Lombardo dia spiegazione del perché quando è in Sicilia e non sia faccia a faccia con il Premier, spara a zero sul Governo, invece dopo il faccia a faccia a Roma sembra che non ci sia stato niente altro che una normale chiacchierata amichevole, e non vorremmo che c’è sia stata anche una convergenza dettata da promesse, oltretutto il Premier ne ha fatte tante promesse e mai mantenute.

Invece sulle ultime posizioni di Casini, possibilista sul votare con i partiti di maggioranza su alcune leggi, Lombardo risponde ai giornalisti presenti così: ”Questa e’ una posizione anticipata da Casini ma ogni decisione deve essere presa in comune nella sede dove si uniscono tutti i soggetti politici che fanno parte del polo terzo”. L’unica domanda che sorge è: ma sto Terzo Polo con chi sta? cosa vuole? la risposta è Boooooh!!!

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI sindaci siciliani tra i peggiori d’Italia
Articolo successivoIl comune di Alcamo ricerca ditta per disinfestazione
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.