Scontro tra un peschereccio mazarese ed un cargo Olandese

MAZARA DEL VALLO – Scontro in mare, questa mattina, a 33 miglia dalle coste mazaresi, tra un motopesca proveniente da Mazara del Vallo, il “Valentina”, ed un cargo olandese, partito dalla Turchia con destinazione Cardiff, il “Kliftons”. La collisione è avvenuta attorno le 7 in acque internazionali e, fortunantamente, i sette membri dell”equipaggio non hanno riportato gravi danni . In quattro risultano essere lievemente feriti e, già in mattinata, sono stati trasferiti all’ospedale “Abate Ajello” di Mazara del Vallo.

Dopo lo scontro la nave olandese ha immediatamente avvisato la Capitaneria di Porto ed è rimasta in prossimità del Valentina per prestare i primi soccorsi. Il “Kliftons” è ancora fermo in acque internazionali per restare a disposizione delle autorità giudiziarie italiane.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRusso Vs Tg1
Articolo successivoVigili a giudizio nel trapanese
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.