METEO: ritorna la pioggia nella settimana di Natale

ALCAMO – Il termometro ha ripreso a salire dopo l’ondata di freddo polare che ha colpito l’intera penisola nei giorni scorsi. L’aria gelida si sta allontanando verso est e la fase più difficile, secondo le previsioni, è stata superata.

Nuove correnti occidentali più miti arriveranno dall’Atlantico. Ma questo nuovo flusso, che renderà il clima meno pungente, porterà una moderata instabilità nei prossimi giorni. Da mercoledì, quindi, arriveranno assieme alla perturbazione atlantica le piogge che inizieranno ad intensificarsi nella giornata di giovedì 23 dicembre. Le temperature si manterranno tra gli 11°C, di minime, e i 17°C, di massime. Le giornate di Lunedì e Martedì saranno invece soggette a nuvolosità sparsa sia nella provincia di Trapani che in quella di Palermo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani punta sempre più sull’aeroporto di Birgi
Articolo successivoConcerto di Natale del Coro Mater Dei
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.